Rai e Copeam insieme per la formazione di giornalisti e operatori radiotv libica

Rai e Copeam insieme per la formazione di giornalisti e operatori radiotv libica
di com/asp – 07 marzo 2014 17:25

Fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

Il corso di formazione dedicato ai giornalisti ed operatori della radiotelevisione libica si è concluso oggi 7 marzo, nella sede della Rai di Viale Mazzini con una cerimonia durante la quale sono stati consegnati i diplomi di frequenza ai 13 partecipanti.

Il progetto è stato finanziato dal ministero degli Affari Esteri e organizzato dall’Università La Sapienza di Roma, dalla Copeam e dalla Rai. Nel corso delle tre settimane i giornalisti e gli operatori libici hanno potuto migliorare le proprie competenze grazie soprattutto alle sessioni teoriche e pratiche che hanno avuto luogo negli studi della Rai e nei laboratori dell’Università La Sapienza.

Docenti, dirigenti e giornalisti della Rai hanno sviluppato insieme ai professionisti del Libyan National Channel un percorso di approfondimento sulle tematiche legate al servizio pubblico, alla professione giornalistica, al marketing televisivo e ai nuovi media.

Alla cerimonia di chiusura, oltre al Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, erano presenti il ministro plenipotenziario Fabio Cassese, vice direttore della Direzione per la Cooperazione allo Sviluppo del Mae, il Professor Mario Morcellini, Direttore del Coris e il Segretario Generale della Copeam, Pier Luigi Malesani. Un saluto di ringraziamento è stato portato dal giornalista libico Saleh K. Belgasim Ahmad.

Rai e Copeam insieme per la formazione di giornalisti e operatori radiotv libica

  – 07 marzo 2014 17:25fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

 

Il corso di formazione dedicato ai giornalisti ed operatori della radiotelevisione libica si è concluso oggi 7 marzo, nella sede della Rai di Viale Mazzini con una cerimonia durante la quale sono stati consegnati i diplomi di frequenza ai 13 partecipanti. Il progetto è stato finanziato dal ministero degli Affari Esteri e organizzato dall’Università La Sapienza di Roma, dalla Copeam e dalla Rai. Nel corso delle tre settimane i giornalisti e gli operatori libici hanno potuto migliorare le proprie competenze grazie soprattutto alle sessioni teoriche e pratiche che hanno avuto luogo negli studi della Rai e nei laboratori dell’Università La Sapienza. Docenti, dirigenti e giornalisti della Rai hanno sviluppato insieme ai professionisti del Libyan National Channel un percorso di approfondimento sulle tematiche legate al servizio pubblico, alla professione giornalistica, al marketing televisivo e ai nuovi media. Alla cerimonia di chiusura, oltre al Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, erano presenti il ministro plenipotenziario Fabio Cassese, vice direttore della Direzione per la Cooperazione allo Sviluppo del Mae, il Professor Mario Morcellini, Direttore del Coris e il Segretario Generale della Copeam, Pier Luigi Malesani. Un saluto di ringraziamento è stato portato dal giornalista libico Saleh K. Belgasim Ahmad.

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.